AGEVOLAZIONI PER COVID 19: TARI 2020 PER UTENZE NON DOMESTICHE

L’Amministrazione Comunale di Mafalda ha stabilito, nel regolamento TARI, approvato con deliberazione n. 26 del 29.09.2020 di sostenere le utenze non domestiche  (ditte industriali, commerciali e pubblici servizi) che hanno dovuto sospendere l’attività a seguito dell’emergenza sanitaria da COVID-19, stabilendo un’apposita riduzione della TARI per l’anno 2020. L’agevolazione consiste nella riduzione della quota variabile della TARI anno 2020, in proporzione ai giorni di effettiva chiusura dell’attività da calcolarsi dall’08.03.2020. Il riconoscimento della riduzione dell’importo dovuto avverrà mediante rideterminazione dell’importo dovuto per la seconda rata della TARI dell’anno in corso. Le utenze non domestiche , rientranti fra quelle sospese a seguito dei DD.PP.CC.MM. a partire dall’8 marzo 2020 e che  si sono susseguiti, dovranno compilare l’apposita richiesta ( che troverete sul sito del comune ) e restituirle entro il 31 Ottobre 2020. Nell’istanza si dovrà dichiarare di rientrare tra le attività sospese, il periodo di chiusura, il codice ATECO e di essere in regola con il versamento del tributo nelle annualità precedenti. Di seguito l’avviso e l’apposita modulistica.