Sezione relativa agli atti generali, come indicato all’art. 12, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013 “Obblighi di pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo e amministrativo generale“.
1. Fermo restando quanto previsto per le pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dalla legge 11 dicembre 1984, n. 839, e dalle relative norme di attuazione, le pubbliche amministrazioni pubblicano sui propri siti istituzionali i riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati «Normattiva» che ne regolano l’istituzione, l’organizzazione e l’attività. Sono altresì pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall’amministrazione e ogni atto, previsto dalla legge o comunque adottato, che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l’interpretazione di norme giuridiche che le riguardano o si dettano disposizioni per l’applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta, le misure integrative di prevenzione della corruzione individuate ai sensi dell’articolo 1, comma 2-bis, della legge n. 190 del 2012, i documenti di programmazione strategico-gestionale e gli atti degli organismi indipendenti di valutazione.
2. Con riferimento agli statuti e alle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l’organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell’amministrazione, sono pubblicati gli estremi degli atti e dei testi ufficiali aggiornati.
Piano Integrato di attività e organizzazione 2023 – 2025
Regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale – approvato con deliberazione di C.C. n.9 del 29/04/2021
Piano integrativo di attività e organizzazione 2022-2024 ai sensi dell’art. 6, comma 4, del decreto legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito, con modificazioni, in legge 6 agosto 2021, n. 113
Regolamenti
Regolamento per le spese di rappresentanza
Codici
68 Bis – Orari, permessi e ferie
1 – Igiene
Atti generali3 – Polizia Urbana
16 – Concessione acqua potabile
28 – Polizia Mortuaria
30 – Sovvenzioni, Contributi, Sussidi, Ausili Finanziari
31 – Assistenza Sanitaria Indigenti
32 – Campo sportivo
33 – Palestra
35 – Consulta dei cittadini
36 – Servizi pubblici essenziali
37-38 – Pubbliche affissioni
39 – Contabilità comune
40 – Accesso agli atti
42 – Adesione tributi
43 – Funzionamento Consiglio comunale
44 – Statuto comunale
45 – Interessi moratori tributi
46 – Generale entrate
47 – Fornitura gas metano
48 – Tutela e riserva di dati personali
49 – Statuto del contribuente
54 – Posteggi aree pubbliche
55 – Centro Polifunzionale Socioculturale – ex Mercato Coperto
56 – Noleggio con conducente
57 – Borse lavoro
58 – Consulta giovanile
59 – Consiglio comunale dei ragazzi
60 – IMU
61 – Controlli interni
62 – Lavori, servizi e forniture in economia
63 – Ripartizione Incentivi Progettazione Interna
64 – Biblioteca comunale
65 – IUC
66 – Codice di comportamento
67 – Incarichi extra istituzionali
68 – Servizio economale
69 – Ordinamento Uffici e Servizi
70 – Piano Triennale Corruzione e Trasparenza
71 – Trattamento sanitario DAT
72 – Aree piano insediamenti produttivi
73 – Conferimento Rifiuti misti
74 – Videosorveglianza